Archivio 1996

NUMERO 9 – Novembre/Dicembre 1996 – 24 pagine. Anonima Gidierre n°9 – Novembre/Dicembre 1996
Disegni originali di Matteo Urro.
– “Il Castello degli appestati”, avventura di Wowoca per Stormbringer.
– “Iraq-gates”, avventura di Ivo Katt per Cthulhu now.
– “Musica di ruolo”, consigli di Rael per creare un sottofondo adatto al vostro GdR.
– “La Scienza nei GdR fantasy”, approfondimento scientifico di Funas.
– “Campagne per Warhammer”, suggerimenti di Drago Nero per giocare a Warhammer F.B..
– “All’ultima Fireball”, regole per tornei tra maghi in D&D e AD&D a cura di Bum Bum Crash.
– “Il Terrorismo nel Cyberpunk”, approfondimento di Ivo Katt per Cyberpunk.
– “I Mutanti: figli perduti”, nuova classe per Cyberpunk a cura di Inquisitor Sabathius.
– “Azione mutante”, il nuovo GdR di Rael, ispirato all’omonimo film spagnolo.
– “Viaggio nelle epidemie del passato”, approfondimento storico di Wowoca.
– “Natural Born Killers”, suggerimenti di Un Amico per usare gli assassini in Warhammer 40K.
– “C’è un limite alla follia?”, riflessioni di Bramante sull’inesauribile fenomeno Magic.
– “Riflessioni su un’estate”, le considerazioni di Miss Teria sull’estate ormai trascorsa.
– “Il Corrierino dei Pixies”, la pagina demenziale della fanzine a cura di Ben Sidoti.

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NUMERO 8 – Settembre/Ottobre 1996 – 16 pagine. Anonima Gidierre n°8 – Settembre/Ottobre 1996
– “La Fonte della Giovinezza”, avventura per Cthulhu di Bum Bum Crash.
– “Fatal Armours”, avventura per Cyberpunk di Rasenna.
– “Tilea army list”, regole aggiuntive per Warhammer F.B. a cura di Drago Nero (2°parte).
– “Baro e Controbaro”, riflessioni di Ivo Katt sui giocatori imbroglioni.
– “Il Demone dentro”, consigli di Inquisitor Sabathius per utilizzare i demoni in Stormbringer.
– “Natural Born Wizards”, tattiche per l’uso degli incantesimi in D&D a cura di Funas.
– “I Guerrieri della notte”, scenario per Necromunda a cura di Wowoca.
– “Aspettando la quinta”, indiscrezioni di Funas sulla quinta edizione di Warhammer F.B..
– “Il GdR della Signora in giallo”, gioco demenziale a cura di Ivo Katt (3°parte).

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NUMERO 7 – Estate 1996 – 20 pagine. Anonima Gidierre n°7 – Estate 1996
Disegni originali di Filippo Delle Monache e Matteo Urro.
– “Alto tradimento a corte”, avventura per D&D di Funas.
– “Complotto di Famiglia”, avventura investigativa generica di Ivo Katt.
– “Il gioco di carte di Nathan Never”, recensione di Bramante (2°parte).
– “E allora cadi, o Cesare!”, scenario per On stage! di Bramante.
– “SWAT Squad”, nuove armi ed attrezzature per Cyberpunk a cura di Rasenna.
– “Quanto è lontano il 2020?”, riflessioni di The Cybernats sul nostro degradato presente.
– “Tutto quello che avreste voluto sapere sui GdR”, riflessioni di Wowoca sui bisogni fisiologici.
– “Tilea army list”, regole aggiuntive per Warhammer F.B. a cura di Drago Nero (1°parte).
– “I giochi del 2000”, recensione di Rael e Wowoca.
– “Inventarsi un gioco di ruolo”, consigli di Ivo Katt per costruire un GdR su misura.
– “Il Corrierino dei Pixies”, demenza pura a cura di Yamamoto Kazuto, Drago Nero e Ivo Katt.

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NUMERO 6 – Marzo/Aprile 1996 – 16 pagine. Anonima Gidierre n°6 – Marzo/Aprile 1996
Disegni originali di Matteo Urro.
– “La preistoria dei giochi di ruolo”, i primi passi dell’epopea dei GdR a cura di Ben Sidoti.
– “Come ti frego il master”, utili consigli de L’Avatar del Dio Aglio per i giocatori.
– “Il campo di battaglia fai-da-te”, suggerimenti di Drago Nero per costruire un plastico ideale.
– “Oste della malora!”, viaggio di Funas alla scoperta della cucina medievale.
– “Subliminal killer”, avventura per Cyberpunk di Rasenna.
– “Lotta contro il Caos”, avventura per Stormbringer e Cthulhu di Wowoca e Ivo Katt (2°parte).
– “Al Khazadshathur e Annayulma”, avventura per Girsa di Inquisitor Sabathius.
– “Il pianeta di fuoco”, scenario per Battletech di Wowoca.
– “Una domenica fantasy”, reportage di Brodo sul torneo di Magic di Ponte a Signa.
– “Acc… una ragnatela”, nuove regole per D&D/AD&D a cura di Bum Bum Crash.
– “Il gioco di carte di Nathan Never”, recensione di Bramante (1°parte).
– “Il GdR della Signora in giallo”, gioco demenziale a cura di Ivo Katt (2°parte).

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NUMERO 5 – Gennaio/Febbraio 1996 – 16 pagine. Anonima Gidierre n°5 – Gennaio/Febbraio 1996
– “I segreti dell’alchimia”, espansione per D&D a cura di Drago Nero.
– “Uomini e GdR: visti dall’altro sesso”, reprimenda di Miss Teria.
– “Viaggio all’interno del ‘Castello’”, articolo di Wowoca sui fortilizi medievali.
– “Il mistero delle cattedrali”, avventura per il GdR di Dylan Dog de L’Avatar del Dio Aglio.
– “Il ponte sul fiume Howling”, scenario per Warhammer F.B. de L’Avatar del Dio Aglio.
– “Il magico mondo di Gordo”, un nuovo mondo fantasy a cura di Drago Nero.
– “Lotta contro il Caos”, avventura per Stormbringer e Cthulhu di Wowoca e Ivo Katt (1°parte).
– “Club’s News”, panoramica di Rael e Funas sulle future iniziative dei tanti club locali di GdR.
– “La falange macedone”, articolo di Rasenna sull’antica tattica militare.
– “I MUD: i dungeons virtuali”, reportage di Gandalf .
– “Il GdR della Signora in giallo”, gioco demenziale a cura di Ivo Katt (1°parte).
Linea diretta con il club FASE R.E.M. – Gennaio/Febbraio 1996 – A4 – 4 pagine
(allegato speciale) – “Il corriere mnemonico”, nuova classe per Cyberpunk.
– “Gangs fight”, scenario per Necromunda.
– “Serious injuries chart”, tabella dei danni critici (D66).

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