Regolamento

DUNGEONATA 2011 a FirenzeGioca

La webzine Anonima Gidierre organizza la manifestazione ludica ‘Dungeonata 2011’.

La manifestazione sarà articolata con le dinamiche di una sessione di gioco di ruolo a squadre, utilizzando il regolamento di Dungeons & Dragons 3.5 della Wizards of the Coast.

Il Comitato Promotore, formato dalla Redazione di Anonima Gidierre, gestirà le varie fasi dell’iniziativa e raccoglierà le iscrizioni pervenute all’indirizzo anonimagdr@yahoo.it, che potrà essere utilizzato anche per richieste di informazioni e chiarimenti.

Regolamento

1) Per ogni gruppo partecipante l’iscrizione alla manifestazione è completamente GRATUITA.

2) Saranno ammessi alla manifestazione gruppi composti da quattro (4) a sei (6) giocatori che abbiano già confidenza con le regole e le meccaniche di gioco di Dungeons & Dragons 3.5 della Wizards of the Coast.

3) La data di svolgimento della manifestazione è stata concordata in Domenica 02 ottobre 2011, con inizio indicativamente alle ore 11:00. L’evento si terrà presso il teatro Saschall, in lungarno Aldo Moro a Firenze,  durante lo svolgimento della manifestazione ludica FirenzeGioca 2011.

4) Le iscrizioni saranno raccolte tramite posta elettronica all’indirizzo anonimagdr@yahoo.it. Nella e-mail ogni gruppo dovrà specificare:

a) il nome di battaglia scelto per il gruppo;

b) il nome di un rappresentante del gruppo che funga da portavoce;

c) almeno un numero di telefono dove poter rintracciare il rappresentante del gruppo;

d) nome e cognome di ogni giocatore facente parte del gruppo.

5) Si accetteranno DUE o TRE gruppi per la giornata di gioco.

6) La sessione di gioco sarà costituita da una stessa avventura (scritta appositamente da redattori di Anonima Gidierre) giocata contemporaneamente da tutti i gruppi partecipanti. Ogni gruppo sarà arbitrato da un Dungeon Master facente parte della redazione di Anonima Gidierre; i vari arbitri saranno a loro volta coadiuvati da un ulteriore coordinatore di supporto logistico e organizzativo.

7) Sarà decretato vincitore il gruppo che per primo riuscirà a raggiungere gli obiettivi specifici che la trama dell’avventura prevede per i personaggi che lo compongono. Il giudizio sarà quello insindacabile dei Dungeon Masters che presiederanno alla manifestazione, che terranno conto anche del buon gioco di ruolo, della condotta tenuta e dell’inventiva dei giocatori.

8 ) Sarà data comunicazione dell’esito della manifestazione attraverso la webzine Anonima Gidierre ed il suo sito internet www.anonimagdr.com.

9) Anonima Gidierre si riserva di poter modificare il presente regolamento a proprio insindacabile giudizio al fine di migliorare l’iniziativa. Le decisioni del Comitato Promotore e della giuria dei Dungeon Masters sono insindacabili. La partecipazione alla manifestazione implica l’accettazione del presente regolamento in tutti i suoi punti.

10) Vista la completa gratuità partecipativa alla manifestazione non viene messo in palio alcun tipo di premio, né per il primo gruppo classificato né di partecipazione.

11) L’iniziativa non ha scopi di lucro e si prefigge la divulgazione della cultura ludica fantastica. I dati dei partecipanti saranno tutelati secondo la vigente normativa sulla privacy.

2 pensieri riguardo “Regolamento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*