Vecchi PDF: anno 1995, n°1

Anonima Gidierre n°1 – Aprile/Maggio 1995 In queste giornate difficili di quarantena per l’emergenza epidemiologica in atto, anche noi Anonimi vogliamo dare il nostro pur infinitesimale contributo allo sforzo generale di alleviare le restrizioni imposte dalla necessità di contenere il propagarsi del coronavirus SARS-CoV-2, e lo facciamo, scusandoci immensamente per la quasi annuale attesa, completando l’opera di recupero e diffusione in formato PDF, in ordine inverso, delle nostre remotissime pubblicazioni cartacee.

Vi proponiamo pertanto con un sospirone di nostalgia il mitico numero 1, pubblicato originariamente nell’aprile del 1995, subito dopo l’edizione primaverile di Lucca Comics & Games ‘95.

Nelle sue 8 sparute ma densissime paginette, questo primo numero della serie regolare proponeva alcuni interessanti approfondimenti che, nonostante l’inevitabile inattualità, speriamo possano risultarvi d’interesse, tra cui in particolare alcuni consigli su come strutturare campagne di giochi non fantasy, un sintetico profilo biografico del celeberrimo scrittore H.P. Lovecraft, ed un regolamento skirmish autoprodotto di scontri tra draghi.

Nei prossimi giorni completeremo poi questa lunghissima impresa archeologica con la pubblicazione del seminale numero 0. Continuate pertanto a seguirci su queste pagine!

Speriamo davvero che questo pur minimo contributo possa aiutare i nostri lettori ed in generale gli appassionati di gioco di ruolo “carta e matita”, forzatamente chiusi in casa, a trascorrere con più serenità questi giorni surreali, sconfiggendo l’inevitabile noia e la mancanza delle beneamate sessioni di GdR, solo pallidamente surrogate dalle sessioni via skype o via chat o da altri succedanei.

Dai, correte subito a scaricate il numero 1 da questa pagina!

Restate a casa! … e buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*