XXV Trofeo RiLL – Scadenza prorogata al 15 aprile 2019

Copertina Mondi Incantati 2018Visto l’alto numero di richieste pervenute in tal senso, è stato prorogato fino al prossimo 15 aprile il termine ultimo per iscriversi al XXV Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico, il premio letterario bandito dai nostri amici dall’associazione RiLL – Riflessi di Luce Lunare, giunto ormai ad un quarto di secolo di onorata e fruttuosa carriera, del quale abbiamo pubblicato il bando sul numero 100 di Anonima Gidierre.

Ricordiamo che la partecipazione è aperta a racconti fantasy, horror, di fantascienza e, in generale, a ogni storia che sia per trama o personaggi al di là del reale. Ogni autore o autrice può inviare una o più opere, purché inedite, originali ed in lingua Italiana.

I racconti ritenuti migliori dalla Giuria Nazionale saranno pubblicati gratuitamente nella prossima antologia della collana Mondi Incantati, in uscita a Lucca Comics & Games 2019, manifestazione nell’ambito della quale si svolgerà anche la premiazione del Trofeo. Inoltre, il racconto vincitore sarà tradotto e pubblicato in Irlanda (sulla rivista Albedo One), in Spagna (sull’antologia Visiones) e in Sud Africa (su PROBE, il magazine dell’associazione SFFSA – Science Fiction and Fantasy South Africa). Come di consueto, i racconti meglio classificati saranno pubblicati anche sulle nostre pagine telematiche.

Per maggiori dettagli e informazioni sul XXV Trofeo RiLL, vi suggeriamo di consultare la sezione Trofeo RiLL del sito ufficiale dell’associazione organizzatrice. Ad ogni buon conto, vi linkiamo in questo post il bando e le FAQ del concorso letterario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*