Anonima Gidierre n. 99

Anonima Gidierre n°99 - Aprile 2018 State tranquilli, giocatori di ruolo dell’italica penisola: Anonima Gidierre non è scomparsa, è sempre accanto a voi, anche se con tempi necessariamente un po’ più dilatati, e lo dimostra l’uscita (con un ritardo di tre mesi buoni, per il quale non sappiamo come scusarci) dell’attesissimo, sospiratissimo e sudatissimo numero 99 della serie regolare.

Purtroppo, come abbiamo annunciato un mese fa, da quest’anno la vostra webzine preferita diventa una pubblicazione aperiodica: non proporremo più un nuovo fascicolo ogni tre mesi, periodicità che ci caratterizza da almeno tre lustri, o a una differente cadenza fissa, bensì solo quando avremo sufficiente materiale di buona qualità da proporvi. E’ questa ahimé l’unica soluzione per far convivere i nuovi ritmi delle nostre vite con il livello qualitativo della rivista, che intendiamo mantenere anche in futuro.
L’attesissimo numero 100 arriverà, ma non siamo in grado di dirvi quando. Ci vorrà solo un po’ più tempo del previsto, ma state certi che sarà uno spettacolo!

Ma torniamo ora a bomba al nuovissimo numero 99, che propone un’ampia rassegna di stimolanti materiali, ludici e non solo: avventure, scenari, nuove regole, racconti, recensioni, interviste e reportage. Segnaliamo in particolare un’avventura per l’evergreen Lex Arcana, una trama per il recente GdR Made in Italy Omen, uno scenario per il gioco skirmish Battlesworn e un’espansione regolamentare per L’Ultima Torcia.

Nello specifico, sul numero 99 potrete leggere i seguenti articoli:
Davanti allo specchio (racconto fantastico vincitore del XXIII Trofeo RiLL);
La tomba della Cristiana (avventura per il GdR Lex Arcana);
Il tomo mancante (capitolo per il GdR Omen);
Passo Ventoso (scenario per il wargame 3D skirmish Battlesworn);
Impara l’arte e mettila da parte (regole opzionali per caratterizzare i personaggi del GdR L’Ultima Torcia);
Faerun’s Legends Ultima Online D&D Shard (intervista allo staff del server del mmorpg Ultima Online basato sull’ambientazione Forgotten Realms);
Essen 2017: una fiera sempre più impersonale (reportage dall’ultima edizione della fiera ludica tedesca);
Guida al cinema fantasy (presentazione del nuovo compendio di Odoya su film e serie tv fantasy);
Condannati alla distruzione (panoramica sulle miniserie a fumetti ambientate nel mondo di Warhammer Fantasy);
– Bando della XXIV Edizione del Trofeo Rill.

Il numero è scaricabile nel consueto formato PDF da qui -> AGdR_99 (183)

Buona lettura e buon gioco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*