Anonima Gidierre sale in cattedra

book-616739_640E’ successo proprio questa mattina ma vi comunichiamo solo adesso la notizia forse per scaramanzia. Si perché l’evento di cui vi stiamo per parlare è stato programmmato e annullato già due volte e, al terzo tentativo, abbiamo preferito la certezza di qualcosa che fosse già avvenuto. In poche e indicative parole, la redazione di Anonima Gidierre é stata invitata in una scuola, un liceo scientifico dell’hinterland fiorentino, per fare una dimostrazione di gioco di ruolo. Lo scopo era quello di “indottrinare” alcuni gruppi di adolescenti oggigiorno purtroppo assai lontani da questo tipo di giochi più tradizionali e più confidenti con videogames, social games e giochi di carte dalla fruizione ipercinetica. Il tutto grazie ad un professore “illuminato” cresciuto, come noi redattori, a pane e Dungeons & Dragons. Il risultato della mattinata lo potrete leggere e rivivere in un resoconto che apparirà, se tutto va bene, sul prossimo numero 88 di Anonima Gidierre che, sempre se tutto va bene, dovrebbe uscire tra un paio di settimane su queste frequenze. Continuate a seguirci!

2 pensieri riguardo “Anonima Gidierre sale in cattedra”

  1. Bellissima iniziativa! Faccio i miei complimenti al lungimirante professore ed a voi per portare avanti questa passione con tanta dedizione! Grandissimi!

  2. Grazie mille per i complimenti. Quando tanti anni di sforzi e di impegno vengono ripagati in questi modi la soddisfazione è veramente moltissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*